top of page
Linea Concimi e nutrizione

CALCE AGRICOLA

Spenta-correttivo

Concime adatto a migliorare le proprietà del terreno, più in particolare va ad incidere sulla correzione del pH, sulla fornitura di calcio, sulla riduzione dell'acidità, sull'incremento della fertilità, sul controllo dei parassiti, sul miglioramento della struttura del suolo e una importante fornitura di magnesio.

PERIODO E DOSI D'IMPIEGO

Per un corretto uso si consiglia l'utilizzo da Ottobre ad Aprile.

Distribuire la calce sul terreno dopo le lavorazioni autunnali. Se in autunno viene effettuata una concimazione organica (letame) rimandare la distribuzione della calce a febbraio. Non utilizzare su patata.
Dosi: Terreno molto acido sabbioso gr./m2 500; terreno pesante gr/m2 1000. Terreno acido sabbioso gr./m2 250; terreno pesante gr./m2 750. Terreno subacido sabbioso gr./m2 150; terreno pesante gr./m2 500.
Non utilizzare su terreno neutro o alcalino. La calce viene anche utilizzata nel compostaggio per favorire una corretta fermentazione alla dose di 1 Kg./m3 di compost.

COMPOSIZIONE

Ossido di calcio (CaO): totale 50%.
Classe granulometrica: polverulento.

CONFEZIONI

4 Kg. COD 1260 / bancale EUR 200 pz. o pallbox espositore 80 pz..
25 Kg. COD 1261

home.jpg

© 2023 by  

Logo Fratelli Fissore Fertilizzanti.
  • Instagram
  • Facebook

Dal cuore della nostra azienda alla tua curiosità: nella sezione Chi Siamo rivivrai la nostra storia, i Prodotti ti guideranno attraverso soluzioni di qualità, le News ti terranno informato, nella sezione Contatti troverai il modo per far parte della nostra crescita verde e nella pagina Privacy & Cookies approfondirai i dettagli sulla nostra politica.

Benvenuto nel nostro spazio virtuale, dedicato a te. 

Indirizzo

10022 - Carmagnola (TO)

Via Sommariva, 42

Logo Fratelli Fissore Fertilizzanti
bottom of page